In Eventi

Donna con tazzina stile Liberty

Trieste per la città di Graz non è una città qualunque, bensì un luogo al quale è legata tramite molteplici “intrecci” di storia e di cultura e da un gemellaggio che festeggia quest’anno i suoi 40 anni; una splendida occasione per un nutrito programma d’arte, cultura ed enogastronomia, in programma dal 23 al 28 settembre.

Non poteva che essere Hausbrandt, storica torrefazione triestina fondata nel 1892, ora guidata dalla Famiglia Zanetti, la protagonista dell’importante mostra “I Caffè storici di Trieste” al Grand Cafe Kaiserfeld a cura di Andrea Gilli.

Attraverso le immagini selezionate della storica casa Hausbrandt, si snoda il racconto di una Trieste città del caffè e delle torrefazioni. I numerosi caffè storici triestini sono diventati luoghi di incontro e cenacoli letterari, fino a diventare una vera istituzione culturale italiana, e appaiono in questa retrospettiva in tutto il loro fascino d’antan e la loro impareggiabile allure.

Grazie ai materiali messi a disposizione da Hausbrandt, rivivono qui le fervide atmosfere Fin de siecle e Liberty, in un fermento di immagini dal gusto caldo e elettrizzante… come quello del miglior caffè.

I caffè storici di Trieste – Mostra d’immagini della storica casa Hausbrandt
A cura di Photoimago
Grand Cafe Kaiserfeld
Kaiserfeldgasse 19-21 – Graz

Articoli Recenti