Sensazioni

Il piacere della degustazione

Ogni singola tazzina di caffè, racchiude anni di impegno, studio e ricerca. Racconta di abili mani sporche di terra e di sofisticati macchinari di ultima generazione. Testimonia una perfetta fusione di tradizione e modernità, di passato e futuro.
Hausbrandt mette, nei 7 grammi necessari per quella tazzina di caffè, tutto questo, un mondo di preziosa tradizione, attenzione al dettaglio, studio e qualità.
Ecco perché per Hausbrandt il caffè non va bevuto, va degustato. Le sue mille sfaccettature rivelano ogni singolo angolo nascosto di quel mondo, che si svela attraverso un viaggio di scoperte e di riscoperte. Una tazza di caffè è un’esperienza unica attraverso i sensi alla ricerca dell’intimità delle proprie sensazioni. Un lungo viaggio in un istante unico e prezioso.

VISTA

vista1

Ogni singola tazzina è un quadro unico ed irripetibile. La crema, nel suo caldo colore, racchiude disegni esclusivi fatti di striature vellutate e delicate.

Un buon caffè va gustato prima con lo sguardo.

GUSTO

gusto1

Al palato è un tripudio di sensazioni. Sulla punta della lingua dimora la dolcezza del primo tocco, ai lati corrono le note elettriche dell’acido pronte a chiudersi nell’amaro delle ultime papille gustative.

L’armonia del buon caffè sta proprio in questa danza armoniosa di sensazioni contrastasti. Dolce, acido e amaro si amalgamano in un unico lungo, rotondo ed intenso sapore.

UDITO

udito

Una tazzina di caffè espresso è un’orchestra in movimento, un crescendo di suoni figli della tradizione che culminano in una piccola tazzina bianca. Il crepitio delle macine, il sordo colpo del pressino e l’arrivo dell’acqua al dosatore, annunciano quello che a brevi secondi sarà l’arrivo del caffè in una vera e propria colonna sonora.

OLFATTO

olfatto

Sono oltre 700 gli aromi racchiusi in una tazzina di caffè.

Un mondo di profumi ed odori pronti ad inebriare l’anima e lo spirito, si nascondono sotto la morbida crema. Basta mescolare per essere avvolti da fragranze di tostato, note floreali, fruttate e speziate.

TATTO

tatto

Il contatto del caffè con il palato e la lingua, si svela morbido e vellutato grazie alla presenza di particelle d’olio che veicolano tutti i componenti dell’aroma.