In Eventi

Hausbrandt è caffè ufficiale della Tiramisù World Cup 2018, coppa dedicata a uno dei dessert più famosi al mondo, le cui gare si terranno nei luoghi più suggestivi di Treviso e provincia, dall’1 al 4 novembre.

Dopo il grande successo dell’edizione 2017, lo spettacolare match internazionale si prepara a catalizzare pubblico e appassionati in una dolce sfida tra creatività e tradizione. Una competizione tra mille concorrenti che dovranno preparare il dolce denominato Tiramisù, secondo la ricetta certificata dall’Accademia Italiana di Cucina e utilizzare caffè Hausbrandt  nella preparazione.

Con mascarpone, zucchero e biscotti, il caffè è infatti ingrediente fondamentale di questo dolce della tradizione. Per la preparazione di oltre 1.000 tiramisù, Hausbrandt fornirà il proprio caffè Moka in barattolo, per l’occasione contrassegnato dal bollino “Official Coffee”: una miscela di caffè 100% Arabica, dall’aroma dolce e avvolgente e dal corpo leggero.

Il verdetto sarà affidato a una giuria composta da professionisti dell’arte pasticcera, foodblogger e Giudici Buongustai, in rappresentanza del pubblico; la valutazione terrà conto di 5 criteri: esecuzione tecnica, presentazione estetica, intensità gustativa, equilibrio del piatto e sapidità gustativa.

Caffè Hausbrandt supporta con gusto, qualità e stile tipicamente italiani le diverse realizzazioni di questo che è e rimane uno dei dolci più famosi al mondo.

Articoli Recenti