Hausbrandt 1892:
da 130 anni il gusto
e la tradizione in una tazzina

Dalla tazzina fumante al calore dello stare bene assieme

Sono passati 130 anni da quando, per la prima volta, una calda tazza fumante di caffè ha fatto la felicità di un italiano. 130 anni di sfide, di crescita, di rinnovamento, che ci ha portato a festeggiare un traguardo importante: essere un punto di riferimento tra le eccellenze italiane nel mondo.

Hausbrandt è da sempre sinonimo di caffè di qualità, da quando, nel 1892, la città di Trieste è stata teatro della nascita di un grande marchio, iconico e rappresentativo della cultura imprenditoriale italiana. È stato proprio un grande imprenditore, Martino Zanetti, ad innamorarsi della storia di Hausbrandt e a ridargli nuova vita fin dagli anni ’60 del 900, traghettando il marchio in una visione di modernità, diversificazione e sostenibilità. Una visione moderna e proiettata sempre al domani, ma capace di esaltare la storicità di Hausbrandt.

È in quest’ottica che è nata la campagna di celebrazione dei 130 anni dell’azienda. 

LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Oltre alla realizzazione di un logo, che accompagnerà per tutto il 2022 la comunicazione aziendale, la moka Hausbrandt indossa una veste nuova che richiama il saldo legame con l’iconografia della pubblicità del Brand nel primo ‘900.

Un’illustrazione briosa, colorata, che sprigiona energia, nata da un’idea del Presidente Martino Zanetti, un gioco di elementi che mette al centro il caffè e la sua qualità, con uno stile essenziale, colori forti e linee pulite. Un’icona del gusto che, restando sempre fedele a sé stessa, ha saputo più volte reinventarsi e arricchirsi di idee e ispirazioni, mantenendo inalterato lo straordinario carisma che la rende eternamente attuale.

La storica moka Hausbrandt esce allegra da una tazzina stilizzata bevendo, a sua volta, la sua tazzina fumante ed esclamando con gioia “Che caffè!” a esprimere i concetti di convivialità, di condivisione e di gioia. Un inno a tutti i valori che, da 130 anni, Hausbrandt ha saputo veicolare nella sua comunicazione e soprattutto con i suoi prodotti.

Questa illustrazione è lo spunto per una coinvolgente campagna creativa che vede la realizzazione di pubblicità su mezzi di stampa, packaging di prodotto e materiale per il punto vendita.

Un traguardo importante, quello dei 130 anni di Hausbrandt, reso possibile dal grande impegno e dalle profonde competenze di coloro che hanno fatto e fanno parte dell’Azienda.
Dalla sua fondazione a Trieste nel 1892, la storia e la tradizione Hausbrandt si sono sempre intrecciate con il percorso di crescita civile, economica e culturale dell’Italia e non solo.
Hausbrandt ha saputo calcare la scena del mercato delle torrefazioni con chicchi pregiati, che sprigionano il legame indissolubile tra tradizione e contemporaneità.