Sono passati 130 anni da quando, per la prima volta, una calda tazza fumante di caffè ha fatto la felicità di un italiano. 130 anni di sfide, di crescita, di rinnovamento, che ci ha portato a festeggiare un traguardo importante: essere un punto di riferimento tra le eccellenze italiane nel mondo.
Hausbrandt è da sempre sinonimo di caffè di qualità, da quando, nel 1892, la città di Trieste è stata teatro della nascita di un grande marchio, iconico e rappresentativo della cultura imprenditoriale italiana. È stato proprio un grande imprenditore, Martino Zanetti, ad innamorarsi della storia di Hausbrandt e a ridargli nuova vita fin dagli anni ’60 del 900, traghettando il marchio in una visione di modernità, diversificazione e sostenibilità. Una visione moderna e proiettata sempre al domani, ma capace di esaltare la storicità di Hausbrandt.
LA COMUNICAZIONE AZIENDALE
Un’illustrazione briosa, colorata, che sprigiona energia, nata da un’idea del Presidente Martino Zanetti, un gioco di elementi che mette al centro il caffè e la sua qualità, con uno stile essenziale, colori forti e linee pulite. Un’icona del gusto che, restando sempre fedele a sé stessa, ha saputo più volte reinventarsi e arricchirsi di idee e ispirazioni, mantenendo inalterato lo straordinario carisma che la rende eternamente attuale.
Questa illustrazione è lo spunto per una coinvolgente campagna creativa che vede la realizzazione di pubblicità su mezzi di stampa, packaging di prodotto e materiale per il punto vendita.