In comunicato stampa

Bad Ischl. L’ospite estivo più famoso di Bad Ischl, il Kaiser Francesco Giuseppe, ha trascorso circa sessanta estati in questa villa biedermeier situata nel cuore di un vasto parco.

Numerosi regnanti erano già stati ospiti nella villa imperiale e quasi ogni anno Francesco Giuseppe, il giorno 18 agosto, vi ha festeggiato il proprio compleanno.

D’ora in poi sarà possibile lasciarsi coccolare come dei veri signori anche nella Caffetteria della Kaiservilla! Venite ad assaporare anche voi la “Kaiserjause”, uno spuntino composto da un gugelhupf imperiale e da un caffè lungo preparati secondo la ricetta originale, godendovi al contempo la vista sul magnifico parco.

“La stretta collaborazione con l’impresa di torrefazione triestina Hausbrandt e con la famiglia proprietaria Zanetti ha arricchito questa villa d’interesse storico di una caffetteria che in futuro non vizierà soltanto il palato. Lì, infatti, si potranno anche ammirare diversi quadri della villa di Martino Zanetti, il quale dona così alla caffetteria un look fresco e invita a trattenersi all’insegna dell’eleganza.” dice Marcus Habsburg-Lothringen, l’attuale proprietario della villa imperiale.

Con il marchio Hausbrandt, la famiglia Zanetti è portavoce dell’importante tradizione mitteleuropea delle caffetterie ed è strettamente legata all’Austria e alla sua cultura delle caffetterie fin dalla sua nascita.

La caffetteria della Kaiservilla è aperta tutti i giorni, da maggio a settembre.

Articoli Correlati