L’iniziativa “Save the Brand” nasce nel 2014 ad opera di Legalcommunity in collaborazione con ICM Research, con l’intento di sviluppare un osservatorio dedicato al valore dei marchi delle PMI dei settori moda, alimentare e arredamento del made in Italy. Cuore di questa iniziativa è la presentazione della ricerca “Fashion, Food, Furniture Brands – Il valore dei marchi delle aziende 3F”, giunta alla sua terza edizione.

L’evento, che si svolgerà giovedì 3 novembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, sarà l’occasione per presentare la nuova ricerca condotta da ICM Advisors e valorizzare le 50 migliori aziende italiane nell’ambito delle 3F emerse nella ricerca.

Hausbrandt rientra tra le 50 selezionate nella ricerca 2016 e durante la serata riceverà un riconoscimento nel suo settore di riferimento.

Lo scopo della ricerca è duplice: fornire un quadro aggiornato delle performance economiche delle imprese italiane di medie dimensioni operanti nei settori 3F e stimare il valore del portafoglio marchi di quelle aziende che negli ultimi anni si sono maggiormente distinte per la loro eccellenza economica e branding.

Tra le oltre mille imprese analizzate, circa il 30% è risultato eccellente con performance superiori alla media del proprio settore sia in termini di crescita sia di marginalità. Tra queste eccellenze spiccano le 50 aziende selezionate dalla ricerca, che si sono contraddistinte anche per un’attenta gestione degli asset marketing tra cui il brand.