In Cultura

Hausbrandt testimonia il suo profondo legame con l’arte, ulteriore segno della propria innata sensibilità verso la cultura, in una nuova iniziativa legata al Comune di Cremona, dal 29 settembre al 1 ottobre.
“Suonami: Piazza che vai, pianoforte che trovi”, alla sua terza edizione, in contemporanea con Cremona Musica, dà vita ad uno speciale “fuori salone”, creando un’ideale risonanza tra gli strumenti esposti in fiera e i pianoforti sparsi nel centro della città, a disposizione di chiunque voglia suonare.
Sei pianoforti verticali decorati, messi a disposizione per musicisti, dilettanti e semplici curiosi, per allietare la città di musica, anche con il coinvolgimento di tutte le realtà musicali che operano a Cremona e in provincia.
Domenica 1° ottobre il grande spettacolo cittadino con il Grande Piano, strumento musicale nato a Cremona, lungo circa 7 metri che combina musica, danza, didattica e gioco. Si tratta di una grande tastiera di 6 x 2 metri da suonare a terra con i piedi: una passeggiata musicale per coinvolgere ed entusiasmare bambini, adulti, neofiti e appassionati.
Martino Zanetti esprime, attraverso il sostegno alle iniziative artistiche del Comune di Cremona, un sodalizio che da sempre coinvolge Hausbrandt in manifestazioni legate all’arte e alla cultura, uniche e di eccellenza.

Articoli Recenti