Un sodalizio che si fonda sulla profonda convinzione che l’esperienza di ogni forma d’arte sia propedeutica al benessere del singolo e della collettività: Hausbrandt conferma la partnership con il Teatro La Fenice per il biennio 2021- 2022 best practice tra le più ammirate e prestigiose nell’ambito delle attività del Gruppo.

In uno dei momenti più importanti di questo 2020, su cui finalmente si abbassano le luci, Hausbrandt “riapre il sipario” su La Fenice di Venezia a riprova di una consolidata liaison che da anni lega queste due realtà, ciascuna a suo modo simbolo ed esempio di italianità, tradizione e passione.

Sarà proprio il tradizionale Concerto di Capodanno 2021 – in programma venerdì 1 gennaio alle 12:20 in diretta su Rai 1 – a dare il via a questo rinnovato sodalizio.

L’ Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice, diretti da Daniel Harding, con il soprano Rosa Feola e il tenore Xabier Anduaga daranno vita a una carrellata di arie, duetti e passi corali. Ogni anno il Concerto si chiude con due celeberrime pagine di Giuseppe Verdi: il Coro «Va’ pensiero sull’ali dorate» da Nabucco e il festoso brindisi «Libiam ne’ lieti calici» da La traviata con l’augurio di un 2021 di ritrovata serenità.

Responsabilità e impegno per la promozione della cultura e dell’educazione all’arte in ogni sua forma: Hausbrandt prolunga per un ulteriore biennio il sostegno a iniziative culturali uniche che il famoso Teatro veneziano propone e che godono di un’eco straordinaria ben oltre i confini nazionali, in tutto il mondo.