“Il colore è la mia interpretazione del reale. La sensibilità umana non è fatta di parole. Troppe parole uccidono l’oggetto artistico. Per me la pittura è colore, emozione, e l’emozione non una forma. Il colore è la mia interpretazione delle sensazioni. Lo spirito non ha bisogno di parola. Dove c’è la parola non c’è l’oggetto.”

Con questa dichiarazione Martino Zanetti esprime la sua visione artistica e benché modernissimo – ovvero che precorre i tempi – nella sua attività imprenditoriale, si configura come uomo rinascimentale, per la versatilità della sua passione artistica e della sua conoscenza.

La mostra fa parte degli eventi che compongono l’[e]DesignFestival, un “evento, articolato in mostre, talks e workshop, che valorizza e divulga l’innovazione guidata dal design, come strumento che migliora la qualità della vita sociale, culturale, economica e ambientale. Con attenzione al territorio veneto e alla provincia di Treviso, ma non solo, il festival promuove progettisti, artisti, artigiani e imprese che hanno reso questo territorio, in passato come oggi, un’eccellenza internazionale nello sviluppo del design applicato ai prodotti e a diverse altre forme innovative.”

Martino Zanetti. Colore e prospettiva.