In Premi

Screen Shot 2013-04-04 at 9.04.00 PM

Caffè Frozen è stato uno degli eventi più interessanti all’interno dei Pastry Events, a SIGEP 2013 (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Pianificazioni Artigianali).

Presieduta da Iginio Massari, e valutata da una giuria di prestigiosi giornalisti del settore, la manifestazione ha visto in competizione dieci concorrenti, baristi professionisti italiani, abbinati ciascuno ad una squadra di pasticceri di nazionalità diverse.
Ogni squadra di pasticcieri ha creato un’ interpretazione propria di gelato al dulce de leche, alla quale ciascun barista ha abbinato poi, proponendo %u201Cuna creazione sulla creazione%u201D, la miscela monorigine Hausbrandt (sponsor tecnico della manifestazione) che ha ritenuto più indicata alla ricetta.
Vincitore l’italiano Emilio Repetti, abbinato alla squadra di Singapore che ha utilizzato la monorigine INDIA SPICY POWDER, premiato da Hausbrandt.

Protagoniste di Caffè Frozen quindi le monorigini Hausbrandt: Santos Fancy NY2 Brasile, Ethiopia Sidamo, Kenya AA, Guatemala Althea, Costarica Brisamar e India Spicy Powder, presentate in un particolare barattolo, creato ad hoc per l’evento.
Caffè Frozen, presentato da Andrea Lattuada, giudice internazionale del WBC affiancato da Michela Furlan, in rappresentanza di Hausbrandt, ha creato un momento di interessante confronto fra protagonisti internazionali e ha ribadito il ruolo di un’Azienda da sempre molto attenta al raffinato mondo della pasticceria.

Premiazione

 

Articoli Recenti