In sponsorizzazioni

Hausbrandt, ambasciatrice di qualità nel mondo, da sempre vicina alla dolce arte della pasticceria, ha sostenuto la squadra italiana vincitrice al Mondial Des Arts Sucrés 2016, appena svoltosi a Parigi.

Sara Accorroni e Bruno d’Angelis, sbaragliando i concorrenti, hanno raggiunto la vetta della competizione a cui per la prima volta una squadra italiana ha partecipato.

Una coppia che è arrivata al massimo risultato attraverso un intenso allenamento e una gara strepitosa. Tra i coach del duo italiano spiccano Davide Malizia e Roberto Rinaldini, quest’ultimo, accanto agli impegni televisivi del “Più Grande Pasticcere” e al lavoro nel suo laboratorio, ha scelto di impegnarsi in prima persona in questo progetto.

Una sfida all’insegna di eccellenza, convivialità e uguaglianza di genere, il Mondial Des Arts Sucrés è un concorso ai massimi livelli. Le squadre, composte da un uomo e una donna, sono state chiamate a realizzare una serie di preparazioni sul posto, che hanno previsto tra gli ingredienti anche il caffè Hausbrandt. Affidabilità, capacità del lavoro in team e conoscenza della materia prima, esaltata in capolavori del gusto, i plus che hanno portato l’Italia alla vittoria. Molto impegnative le prove affrontate: venti ore in due giorni per realizzare tre pezzi artistici – cioccolato, zucchero e pastigliaggio –, una torta al cioccolato, un dessert al piatto, tre tipologie di praline e un dolce da viaggio.

Hausbrandt da sempre trasmette, attraverso il proprio prodotto, i valori che sono tutt’oggi il fulcro dell’Azienda di Martino Zanetti: la tradizione italiana, l’innovazione, la ricerca e l’esperienza per proporre sempre il meglio.

E’ questo lo spirito con cui Hausbrandt sostiene, dal 1997, CAST Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto, importante centro formativo in Italia nel settore della pasticceria gourmet, con Iginio Massari come co-fondatore, di cui la squadra vincitrice al Mondial Des Arts Sucrés 2016 è portabandiera.

Articoli Recenti