In Prodotti

Per la Pasqua 2016 Hausbrandt propone una grande ricetta italiana, ricca di cura e artigianalità: Colomba Delice.

Il dolce della tradizione pasquale porta la firma prestigiosa di Iginio Massari, Maestro dei Maestri Pasticceri e per l’occasione sarà custodito in una esclusiva confezione, dai vivaci colori, ripresi dai dipinti di Martino Zanetti. Due personalità artistiche uniche che insieme danno vita ad un capolavoro di bontà e bellezza.

Presentata in anteprima a Sigep, il Maestro Massari descrive Colomba Delice come il risultato della cura e dell’attenzione posta dalle mani esperte dell’uomo, che grazie alla scelta degli ingredienti di grande qualità, all’impasto lavorato con sapienza e all’originale ed esclusivo confezionamento, creano la differenza e la superiorità di un prodotto unico.

Nella ricetta firmata Massari primaria importanza rivestono gli ingredienti selezionati: la delicata dolcezza dei baccelli di vaniglia del Madagascar e la miglior arancia candita a cubetti candita, sublimati da una glassa croccante di Nocciole Piemonte IGP* e mandorle tostate.

La fragranza, il gusto e la soffice consistenza di Colomba Delice sono racchiusi in una scatola multicolore in cui emergono le volute di rose dipinte da Martino Zanetti. Ogni pennellata, ogni tratto, ogni colore è un’opera a sé e disegna un proprio elemento, dove risalta l’armonia tra realtà e creatività, cosi come l’equilibrio perfetto del gusto, che si svela al primo assaggio.

Un abbinamento perfetto per degustare la Colomba Delice è il Passito Tenuta Col Sandago, un vino raro e ineguagliabile, dolce e avvolgente, rinfrescato da una buona acidità.

* Prodotto ottenuto esclusivamente con “Nocciola Piemonte IGP”

Colomba Delice ricetta di Iginio Massari

Articoli Correlati